Red Dead Redemption 2: Einstein non c’è più. Era il cane che aveva prestato il Motion Capture a Cain

red dead redemption 2 rockstar games cain einstein dog

Red Dead Redemption 2 è pregno di personaggi memorabili, e tra loro troviamo senza dubbio Cain, il dolce cane che incontriamo dopo che la gang di Dutch crea il suo campo a Clemens Point e a cui Jack Marston, figlio di John, si affeziona. Il cane era interpretato da Einstein, un dolce cane che ha prestato il motion capture per l’alterego nel gioco. È purtroppo giunta conferma che Einstein è recentemente passato a miglior vita.

“Einstein era davvero speciale. Sin dal momento in cui ci siamo incontrati, abbiamo stretto un forte legame ed era chiaro che eravamo destinati a innumerevoli avventure insieme”, ha affermato Jason Barnes, proprietario del cane e Senior Animator di Red Dead Redemption 2. “Possedevi un’intelligenza sconcertante, guadagnandoti il nome di Einstein, anche se, a volte, quel nome dava l’impresione di essere uno scherzo”.

Barnes ha poi aggiunto, sempre su Instagram: Sebbene il nostro tempo insieme sia giunto a una fine, il tuo ricordo vivrà per sempre. Red Dead Redemption 2 ti avrà immortalato come Cain, ma sono i ricordi che abbiamo creato insieme che preservano davvero il tuo spirito. La lezione che mi hai impartito riguardo la fedeltà, l’amore e vivere la vita al massimo non saranno mai dimenticati.

“Einstein, mio fidato amico, mentre ti diciamo addio, sappi che sei stato applaudito, amato e apprezzato oltre ogni misura. Il vuoto che hai lasciato è incalcolabile, ma la tua impronta nelle nostre vite non sparirà mai. Riposa in pace, sapendo che verrai sempre ricordato come una leggenda, un compagno di avventure, il mio migliore amico. Grazie per tutto, ti voglio bene”, conclude Barnes.

Fonte: IGN