Red Dead Redemption 2: L’elevato framerate su PC ha generato bug imprevedibili!

Red Dead Redemption 2

Lo scorso 25 ottobre, Red Dead Redemption 2 ha fatto il suo esordio su PC. Il lancio però non è andato proprio nel migliore dei modi, soprattutto a causa di bug e problemi di ottimizzazione che hanno reso il gioco poco fruibile.

Una delle cose che invece nessuno poteva prevedere è che l’incremento di framerate dai 30fps delle console ai 60fps e oltre dei PC avrebbe comportato anche una serie di bug e glitch sorprendenti!

Quel che nessuno avrebbe mai potuto immaginare è che l’elevato framerate avrebbe influito sul motore di goco stesso. Infatti molti giocatori hanno notato che il ciclo giorno/notte e più in generale il trascorrere del tempo è molto più veloce su PC che su console. Un po’ come se fosse attiva una sorta di funzione ‘flashforward‘ che accelera tutto.

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Purtroppo questa cosiddetta accelerazione non riguarda solamente il trascorrere del tempo, ma coinvolge tutte le funzioni legate al tempo come Salute, Stamina e Dead Eye. Così come gli eventi atmosferici casuali che sembrano impazziti e in alcuni casi durano solo pochi istanti!

Persino la stessa alimentazione del protagonista Arthur Morgan è pesantemente alterata, costringendolo a mangiare in continuazione. Un utente Reddit ha fatto un esperimento bloccando il framerate a 30fps prima e lasciandolo sbloccato successivamente tra i 100 e i 130fps.

Il risultato è stato che con la stessa alimentazione, quattro bistecche nell’arco di una giornata, nel primo caso il protagonista è ingrassato di 0,75Kg e nel secondo dimagrito di 1,5Kg.

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Fonte: Gamespot