Red Dead Redemption 2: in un’università, lo usano per insegnare storia

Red-Dead-Redemption-2-PC-2

e il suo sequel saranno utilizzati dall’Università del Tennessee in un corso di storia americana. È il professore stesso a confermarlo, via Twitter.

Tore Olsson, questo il nome dell’insegnante, ha infatti spiegato che i due open world Rockstar sono esempi perfetti della rappresentazione della cultura americana negli anni a cavallo tra 1800 e 1900. Il corso stesso porterà il titolo del gioco nel suo nome: Red Dead . Esplorerà colonialismo, capitalismo, razzismo e tutto ciò che è intercorso in quel periodo lungo una dozzina di anni.

Banner Telegram Gametimers 2

Chi dice che i videogiochi non hanno posto nelle scuole? Sono un professore di storia all’Università. Questo autunno, terrò un corso chiamato HIUS 383: Red Dead America, che esplorerà la realtà storica dietro la serie di “, leggiamo infatti nel suo post.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

È importante sottolineare come i capolavori Rockstar saranno solo un punto di partenza per il corso, e non l’intero programma. Questo perché, come anche Olsson ha confermato, entrambi i giochi possono risultare storicamente inaccurati. Nonostante ciò, possono essere utilizzati per informare e risultano un ottimo punto di partenza per un’infarinatura su quel periodo.

Olsson spera anche che questo modo poco diffuso di studio possa attrarre studenti normalmente poco interessati alla tematica in questione.

Fonte: Gamesradar