Red Dead Redemption 2: persino i pesci si comportano come nella realtà!

Red Dead Redemption 2

è stato ormai pubblicato da Rockstar Games da oltre due anni, ma continua a sorprendere man mano che i fan scoprono nuovi dettagli ed easter egg. In questo caso particolare un utente ha scoperto il comportamento realistico dei pesci nei corsi d’acqua.

Banner Telegram Gametimers 2

Nella realtà i pesci d’acqua dolce, sfruttano i corsi d’acqua e la loro corrente per spostarsi con facilità. E quando arrivano nei pressi di una cascata capita che vengano sbalzati fuori dal flusso d’acqua. Questo aspetto è stato ricostruito meticolosamente anche in 2. Avvicinandosi nei pressi di una cascata si possono notare i pesci che vengono sbalzati fuori dall’acqua, raccoglierli e utilizzarli come cibo o come ingredienti delle ricette.

A scovare questa curiosità è stato l’utente Reddit “Caatterpill420“, che ha realizzato un breve video che potete vedere qui in basso.

Ciò ci fa capire quanto meticolosamente l’enorme team di sviluppo di Rockstar Games abbia lavorato nella realizzazione di Red Dead Redemtpion 2. Tale precisione e meticolosità nei dettagli sono stati ritenuti sufficienti al fine di utilizzare il gioco anche come strumento di istruzione. L’idea è venuta a Tore Ollson dell’Università del Tennessee che ne fa uso nel suo corso di storia americana “Red Dead America, che analizza i temi del colonialismo, capitalismo, e razzismo tra ‘800 e ‘900.