Red Dead Redemption 2: persino i pesci si comportano come nella realtà!

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è stato ormai pubblicato da Rockstar Games da oltre due anni, ma continua a sorprendere man mano che i fan scoprono nuovi dettagli ed easter egg. In questo caso particolare un utente ha scoperto il comportamento realistico dei pesci nei corsi d’acqua.

Banner Telegram Gametimers 2

Nella realtà i pesci d’acqua dolce, sfruttano i corsi d’acqua e la loro corrente per spostarsi con facilità. E quando arrivano nei pressi di una cascata capita che vengano sbalzati fuori dal flusso d’acqua. Questo aspetto è stato ricostruito meticolosamente anche in Red Dead Redemption 2. Avvicinandosi nei pressi di una cascata si possono notare i pesci che vengono sbalzati fuori dall’acqua, raccoglierli e utilizzarli come cibo o come ingredienti delle ricette.

A scovare questa curiosità è stato l’utente Reddit “Caatterpill420“, che ha realizzato un breve che potete vedere qui in basso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ciò ci fa capire quanto meticolosamente l’enorme di sviluppo di Rockstar Games abbia lavorato nella realizzazione di Red Dead Redemtpion 2. Tale precisione e meticolosità nei dettagli sono stati ritenuti sufficienti al fine di utilizzare il gioco anche come strumento di istruzione. L’idea è venuta a Tore Ollson dell’Università del Tennessee che ne fa uso nel suo corso di storia americana “Red Dead America, che analizza i temi del colonialismo, capitalismo, e tra ‘800 e ‘900.