Red Dead Redemption 2 su PC a 60FPS? Digital Foundry ci spiega come fare!

Red Dead Online

Quanti di voi hanno giocato fino a oggi a Red Dead Redemption 2 su console, hanno potuto apprezzare il gioco solo a un framerate bloccato di 30fps. Ma ora che l’ultimo titolo realizzato da Rockstar Games è giunto su PC, sarà possibile farlo girare senza particolari problemi anche a 60fps con lo stesso livello di dettaglio grafico della controparte console.

Il team di Digital Foundry ha realizzato una videoguida alla scoperta di una configurazione in grado di ottenere la stessa qualità di PS4 o Xbox One S, ma al doppio del framerate.

Il team inglese è partito da una CPU Intel i7 8700K affiancata da una scheda video Nvidia GTX 1060 o una AMD Radeon RX 580, e settato le impostazioni grafiche in modo da equiparare quelle della versione console.

Con questa configurazione sono riusciti a ottenere un framerate stabile a 60fps in 1080p. Ma l’autore è andato anche oltre testando altre il comportamento delle altre schede video di fascia più alta e con risoluzioni più elevate.

Red Dead Redemption 2 è già disponibile per PC dallo scorso 5 novembre, e sarà disponibile anche su Google Stadia al lancio il 19 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here