Red Dead Redemption fa centro nel Regno Unito: è il titolo più venduto su PlayStation Store

red dead redemption

Nonostante le numerose polemiche sorte dopo il controverso annuncio, sembra proprio che nel Regno Unito al momento attuale Red Dead Redemption sia il gioco più venduto della settimana nel PlayStation Store. A conti fatti questo è un risultato del tutto imprevisto considerato anche il freddo accoglimento che i giocatori hanno riservato a questa riproposizione di uno dei titoli più apprezzati di Rockstar Games.

A notare la situazione sono stati alcuni utenti che su Twitter hanno pubblicato la sezione dei titoli più venduti sul PlayStation Store. Come mostrato da videotechx dopo poco meno di 24 Red Dead Redeption è schizzato in cima alle classifiche di vendita dello store di Sony. Il titolo di Rockstar Games ha dunque superato in pochissimo tempo altri giochi piuttosto popolari come DayZ e FIFA 23, dimostrando come il primo capitolo di questa amatissima saga abbia ancora una fanbase piuttosto solida nonostante i recenti dibattiti sulla natura cashgrab del progetto.

Ma non è tutto, perché sempre nel Regno Unito Red Dead Redemption ha conseguito un altro record. Il gioco è infatti diventato in brevissimo tempo il terzo titolo più venduto nella sezione PlayStation 4 di Amazon. Davanti ad esso l’intramontabile GTA 5 e FIFA 23. Questi sono giochi che nel corso degli anni si sono ritagliati un grande spazio all’interno del panorama videoludico attuale. Insomma, sembra proprio che al momento attuale si sia rivelato un successo inaspettato. Bisogna sottolineare però che al momento è troppo presto per trarre eventuali conclusioni.

Bisognerà infatti aspettare diverso tempo prima di farsi un’idea concreta di quelle che saranno le vendite del titolo. Ora come ora è probabile che la popolarità sia dovuta al fatto che questa nuova versione di Red Dead Redemption abbia attirato l’attenzione di tutti quei giocatori che non hanno potuto giocare al titolo originale. Questo potrebbe aver alimentato il gran numero di vendite di questi giorni.

La parola ora spetta a voi. Avete acquistato o acquisterete Red Dead Redemption? Fatecelo sapere, come al solito, lasciando un commento qui sotto!

Fonte: videotechx