Stanchi di aspettare Red Dead Redemption 2? Allora sarete felici di sapere che dei fan di GTA potrebbero rendervi l’attesa leggermente più sopportabile. A patto, però, che diate loro una mano.
Incredibile ma vero, ma il gruppo di modder ha intenzione di sostituire l’intera mappa di GTA V con un polveroso e sporco Far West. Insomma, la Los Santos di Rockstar diventerà presto l’arida terra brulla di un altro gioco Rockstar.
“Ci aspettano 2 anni di lavoro“, ha però sottolineato il modder Jestic, sul forum ufficiale di GTA. Sarà invece lo sviluppatore conosciuto come Mr. Leisurewear a guidare il progetto.
Il team amatoriale ha piani davvero ambiziosi: l’intenzione, infatti, è quella di costruire un gioco a tutto tondo, importando quanto più materiale possibile dal capitolo originale, compresi il bullet time e minigiochi vari.
Parliamo di una mole di lavoro incredibile e, proprio per questo, i modder hanno confermato di essere alla ricerca di giovani volenterosi che diano loro una mano. Una versione Beta della mappa, tra l’altro, potrebbe già essere pubblicata la prossima estate.
In ogni caso, Jestic ha confermato che il team ci fornirà nuove informazioni e immagini a breve.
Nel frattempo, non possiamo far altro che lasciarvi al primo screenshot. No, non c’è bisogno di ringraziarci: piuttosto, ringraziate loro. Buon lavoro, ragazzi.