Red Dead Redemption: l’interprete di John Marston alimenta i rumor su un annuncio in settimana

Red Dead Redemption Remake PlayStation 5 Xbox Series X PC PlayStation 4 Xbox One Rockstar Games Take-Two rumor

Non passa giorno senza che si rincorrano nuove voci sul futuro della serie Red Dead Redemption, ma questa volta il rumor ha un peso particolare. A far parlare, infatti, è Rob Wiethoff, la voce e il volto di John Marston, protagonista indimenticabile della saga western di Rockstar Games. Durante una recente diretta streaming dedicata proprio al primo Red Dead Redemption, l’attore si è lasciato sfuggire una dichiarazione che ha immediatamente acceso le fantasie dei fan.

“Non riesco a pensare ad altro”: l’enigmatico annuncio di Rob Wiethoff

Nel corso del livestream, Wiethoff si è mostrato visibilmente emozionato parlando di un annuncio che dovrebbe arrivare entro pochi giorni. “Ho delle notizie davvero entusiasmanti”, ha detto, spiegando di non poter ancora rivelare nulla ma promettendo che il pubblico sarà messo al corrente entro la fine della settimana, probabilmente prima di venerdì”. L’attore ha sottolineato che non sarà l’unico a condividere l’annuncio e che si tratta di qualcosa di legato proprio a questo gioco, ovvero al primo Red Dead Redemption, a cui stava giocando in diretta.

“È tutto ciò a cui riesco a pensare in questo momento. Vorrei tanto potervelo dire”, ha aggiunto, lasciando intendere che si tratta di un’informazione che lo entusiasma profondamente e che riguarda proprio il mondo che ha contribuito a rendere celebre.

Red Dead Redemption 2 ‘next-gen’ o porting della saga su Nintendo Switch 2?

Le dichiarazioni di Wiethoff si inseriscono in un contesto già ricco di indiscrezioni. Proprio nei giorni scorsi, il noto insider Nate the Hate aveva rivelato che Red Dead Redemption 2 potrebbe presto ricevere un aggiornamento next-gen, con una versione ottimizzata per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma non solo. Sempre secondo questo rumor, il gioco sarebbe anche in arrivo su Nintendo Switch 2, unendosi dunque all’impressionante porting di Cyberpunk 2077.

Questi indizi, sommati alle parole dell’attore, alimentano l’idea che Rockstar stia davvero preparando qualcosa di importante. Che si tratti di un remaster del primo Red Dead Redemption, di un porting su nuove piattaforme o addirittura di un nuovo capitolo della saga, tutto resta per ora avvolto nel mistero.

Il silenzio di Rockstar e l’hype dei fan

Come sempre, Rockstar Games non ha commentato ufficialmente i rumor. Tuttavia, la compagnia ha abituato il pubblico a grandi annunci a sorpresa, e l’emozione palpabile nelle parole di Wiethoff lascia intendere che qualcosa di concreto sia davvero in arrivo. Red Dead Redemption 2 è ancora oggi considerato uno dei capolavori del genere open world, e un ritorno in grande stile — magari su console moderne — sarebbe accolto con enorme entusiasmo dalla community. Dopotutto, moltissimi pretendono semplicemente i 60fps su console.

Fonte: r/reddeadredemption

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here