Red Dead Redemption o GTA come film? Take-Two non crede nella possibilità, dice Strauss Zelnick

red dead redemption

Durante l’ultimo incontro con gli investitori, il CEO di Take Two Strauss Zelnick ha parlato della possibilità che la compagnia decida di portare sul piccolo o sul grande schermo alcune famose IP come Red Dead Redemption e GTA. Stando alle sue parole, Take Two non sembra avere in programma nulla di tutto ciò, nonostante i successi del film di Super Mario Bros. e della serie di The Last of Us.

Molti appassionati delle IP di Take Two sperano che in futuro le stesse possano fare il loro debutto al cinema o in televisione, tuttavia, il CEO Strauss Zelnick ha escluso al momento ogni possibilità a riguardo: Pensiamo che sia un’opportunità piccola dal punto di vista economico, quindi non investiremo in progetti cinematografici e televisivi. Sono asset class molto impegnative che conosco abbastanza bene”.

Sui successi di Super Mario Bros The Movie e della serie di The Last of Us: “A questi due successi importanti ci sono anche molti fallimenti in cui i soldi sono stati persi. Finora abbiamo adottato un approccio selettivo alla concessione di licenze e abbiamo un film di Borderlands di Lionsgate (ancora fermo in post-produzione) in arrivo oltre a quello di BioShock. Siamo entusiasti di entrambi e potremmo vedere altre licenze in futuro quando ci sarà l’opportunità economica giusta. Continueremo ad essere così molto selettivi. Non scommetteremo il futuro di questa azienda o il valore della nostra proprietà intellettuale in un’altra area dell’intrattenimento

Intanto, Take-Two si trova ad affrontare la furia degli utenti. L’annuncio di un porting di Red Dead Redemption su PS4 e Nintendo Switch era subito stato accolto con favore. Successivamente, però. l’azienda si è trovata a fronteggiare il backlash dovuto alle politiche di prezzo (50€).

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: PC Gamer