Borderlands: lavori sul film fermi. Craig Mazin non vuole più averci nulla a che fare

craig mazin showrunner borderlands

Il film di Borderlands resta fermo in post-produzione ma continua comunque a far parlare di sè. Secondo quanto riportato da World of Reel, in disaccordo con alcune decisioni, Craig Mazin avrebbe rimosso il suo nome dalla sceneggiatura del lungometraggio diretto prima da Eli Roth e adesso dal regista di Deadpool Tim Miller.

Il nome di Craig Mazin non è quindi più legato al film di Borderlands. Al posto di quello vero, Mazin ha scelto lo pseudonimo di Joe Crombie. L’autore delle serie Chernobyl e co-autore di The Last of Us (HBO) insieme a Neil Druckmann, aveva scritto la versione della pellicola annunciata nel 2020. Le riprese del film si erano concluse a giugno 2021 mentre a novembre 2022 era stato proiettato per un pubblico campione prima di essere di nuovo oggetto a ulteriori modifiche.

Assieme a Craig Mazin, alla sceneggiatura del film hanno lavorato Aaron Berg, Oren Uziel, Juel Taylor, Tony Rettenmaier, Zak Olkewicz, Chris Bremner e Sam Levinson, colui che non è stato ritenuto adatto al progetto da Mazin. All’interno del cast della pellicola, che non ha ancora una data d’uscita ufficiale, troviamo attori del calibro di Tiny Tin, Cate Blanchett, Jack Black, Kevin Hart, Jamie Lee Curtis e Florian Munteanu accompagnati da Gina Gershon, Cheyenne Jackson, Charles Babalola, Benjamin Byron Davis, Steven Boye, Ryann Redmond e Bobby Lee.

Il film, a inizio 2023, ha affrontato un periodo di revisione. Le prime proiezioni di prova hanno bollato la pellicola come insoddisfacente e convinto la produzione a rigirare alcune scene. Da qui la decisione di chiamare sul set Miller al posto di Roth.

Fonte: World of Reel