Mentre gli utenti rimangono ancora dilaniati dal dubbio (remastered di RDR su Nintendo Seitch/PS4: sì o no?), Microsoft spiazza tutti e attraverso il suo store piazza una offerta davvero niente male. Attraverso questo link (o quello che trovate a fondo pagina) potrete far vostri Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 e tutti i contenuti aggiuntivi che hanno caratterizzato i due giochi. Undead Nightmares, Bari e Bugiardi, Leggende e Killer, Outland to the End e via dicendo. Insomma, la formula è quella “all-inclusive”. Badate bene però, è un pacchetto privo di sconti significativi. Il vantaggio risiede nell’unica transazione.
Di recente Take-Two Interactive è finita nell’occhio del ciclone a causa della discussa ripubblicazione di Red Dead Redemption 1 su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il port, pur comprensivo del pacchetto Undead Nightmare e arricchito da un leggerissimo restauro, viene considerato troppo costoso e comunque “fuori tempo massimo” per le due console di destinazione (PlayStation 4 e Nintendo Switch). Strauss Zelnick, CEO dell’azienda publisher, afferma che il prezzo sia a suo avviso equo. In molti avrebbero trovato più sensata, invece, una operazione remastered che potesse restituire lustro a un gioco ancora amatissimo.
Rispetto a Red Dead Redemption 2, il dissapore della fan-base è leggermente più antico. A Rockstar Games, i gamer rimproverano di non aver provveduto a una patch next-gen per il gioco del 2018 e, ancora più grave, di avere palesemente abbandonato sia la componente single-player che quella multigiocatore, quest’ultima forse colpevole di non generare gli stessi introiti garantiti da GTA V.
Rispetto al bundle: considerate che potrete approfittarne solo da Xbox One, Series X e Series S. Di RDR non esiste una edizione PC, RDR2 è arrivato solo a partire dalla generazione di One. Inoltre, se ancora giocate a Xbox 360 (dove è uscito RDR, oltre che su PS3), da luglio prossimo lo store chiuderà definitivamente i battenti.