Redfall ha finalmente una data di uscita! L’atteso sparatutto cooperativo sviluppato da Arkane Studios uscirà infatti il 2 maggio 2023, e sarà incluso al day one per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass. Il gioco uscirà su Xbox Series X, Xbox Series S e PC e supporterà il cross-platform tra le due piattaforme. La data di uscita di Redfall è inoltre indicativa per quella di Starfield, il quale uscirà solo dopo.
Ricordiamo che il gioco era inizialmente atteso per il 2022, ma Bethesda e Microsoft decisero di rinviarlo a quest’anno, insieme anche a Starfield. Alla fine, il gioco uscirà prima dell’epopea attesa di Bethesda. Una sorta di assaggio per quel che promette di essere il più grande anno di Xbox dall’era Xbox 360.
Il rinvio è stato apparentemente necessario per migliorarlo il più possibile. Arkane stessa ha definito Redfall un titolo ben più ambizioso di Dishonored e Deathloop, e nonostante le somiglianze con Left 4 Dead, i due giochi saranno profondamente diversi. Un assaggio di gameplay lo abbiamo avuto durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase 2022, a cui poi si è aggiunto il profondo approfondimento di questo Xbox and Bethesda Developer Direct.
Redfall presenterà una componente cooperativa molto profonda. I Director del gioco hanno ammesso candidamente di essersi ispirati a caposaldi del genere cooperativo quali Borderlands, Diablo e niente di meno che Sua Maestà Dungeons & Dragons. Riuscirà a mantenere le attese? Lo scopriremo solo il giorno dell’uscita.
Fonte: Xbox