Redfall sarà più ambizioso di Dishonored e Deathloop, assicura Arkane Studios! Sarà mostrato a breve

Arkane Studios Redfall Xbox Series X

Ieri, Bethesda ha purtroppo confermato che Starfield e Redfall sono stati rinviati al 2023, così da dare più tempo agli sviluppatori per completare le proprie opere. Come per Starfield, infatti, anche Redfall rappresenta un titolo ambizioso per la propria software house, in questo caso Arkane Studios. Il team l’ha infatti definito il progetto più ambizioso che abbiano mai sviluppato, e difficile non crederci visto che è in sviluppo da quasi cinque anni.

La frase proviene da un recente post su Twitter pubblicato da Harvey Smith, Director di Arkane Studios e, in particolare, di e Redfall. Sul proprio profilo, Smith ha pubblicato un post di scuse rivolto a tutti i fan, spiegando però la situazione e le motivazioni dietro questo spiacevole rinvio.

Motivazioni che, chiaramente, risiedono nella volontà da parte del team di confezionare il miglior prodotto possibile per i propri acquirenti. Si tratta dello stesso motivo che, probabilmente, ha spinto Bethesda a rinviare Starfield, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni di Jason Schreier riguardo il titolo Bethesda Softworks.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Hey, come avrete visto, abbiamo deciso di rinviare il lancio di Redfall. Il team necessita di più tempo per dare vita al gioco. Vi ringraziamo moltissimo per il vostro continuo supporto. Redfall è il nostro progetto più ambizioso, e non vediamo l’ora di mostrarvelo il prima possibile, scrive Harvey Smith sul proprio profilo.

Redfall è previsto su Xbox Series S, Xbox Series X e PC nel 2023. Il gioco, come per ogni titolo First Party di Microsoft, sarà incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass. Il titolo, svelato durante lo scorso E3, sarà fortemente cooperativo, con squadre da 4 giocatori che dovrannoa ffrontare orde di vampiri.

Fonte: Twitter