Redfall, la nuova esclusiva di Xbox sviluppata da Arkane Studios (Dishonored, Prey, Deathloop), si tinge di rosso nel nuovo trailer, pubblicato in vista della festività di Halloween. Il video alterna sequenze di gameplay a filmati che mostrano l’ambientazione, passando poi a primi piani di alcuni dei mostri che dovremo affrontare.
“Halloween ha un sapore diverso, qui. Quale modo migliore per entrare nello spirito della festa se non con un nuovo trailer che mostra alcuni dei più terrificanti succhiasangue del gioco. Dai subdoli Angler ai sempre attenti Watcher, e questo è solo un assaggio di ciò che tu e la tua squadra dovrete fronteggiare nella ripresa di Redfall”, recita la descrizione del video.
Gli Angler sono nemici apparentemente scaltri, che sapranno schivare i nostri proiettili col giusto tempismo e riusciranno ad anticipare le nostre mosse. Queste entità sfuggenti sono dunque un’enorme minaccia in contesti chiusi, e basterà pochissimo per venir sopraffatti. Gli Watcher saranno invece delle perfette sentinelle, vigili e capaci di individuarvi facilmente. Dovrete tirarle giù il prima possibile, insomma.
Redfall uscirà nel 2023 e sarà esclusiva Xbox Series X, Series S e PC. Il titolo era inizialmente atteso per il 2022, ma stato rinviato nel 2023 insieme a Starfield. Un rinvio necessario per quello che Arkane stessa ha definito più ambizioso di Dishonored e Deathloop, e nonostante le somiglianze con Left 4 Dead, i due giochi saranno profondamente diversi. Un assaggio di gameplay lo abbiamo avuto durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase 2022.
Parlando di Deathloop, ricordiamo che il gioco non è più esclusiva PlayStation 5 e che è disponibile su Xbox Series X e Xbox Series S. Il gioco è inoltre incluso in Xbox Game Pass. Recentemente è inoltre giunta conferma che Deathloop condivide lo stesso universo di Dishonored. Varrà lo stesso anche per Redfall?
Fonte: Xbox