Remedy Entertainment: Il prossimo gioco next-gen sarà collegato a Control e Alan Wake.

Control Remedy Entertainment
Banner Telegram Gametimers 2

Il prossimo titolo di Remedy Entertainment potrebbe essere ambientato luogo nello stesso universo narrativo di Control e Alan Wake. A darne l’ufficialità è Remedy stessa, la quale ha affermato di essere al lavoro su un Tripla A in uscita su next-gen e PC.

Come sappiamo, Remedy ha confermato già in passato che tutti i suoi titoli condividono lo stesso universo narrativo. Questo universo espanso va da Alan Wake passando per Quantum Break, fino ad arrivare al più recente Control e coinvolgendo persino Max Payne. Non sorprenderebbe dunque che anche il loro prossimo progetto si riveli ambientato nello stesso universo.

“Per oltre 10 anni, abbiamo avuto un sogno folle. L’idea che tutte le storie da noi narrate nei nostri giochi siano connesse l’una con l’altra: un mondo interconnesso di storie ed eventi che condividono scenari e lore. Ogni gioco è un’esperienza stand-alone. Nonostante questo, ogni gioco è al tempo stesso un’enorme via d’accesso che da spazio a un universo più largo e a infinite opportunità per eventi crossover”, afferma Remedy.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Successivamente, Remedy Entertainment ha affermato “Siamo al lavoro su un futuro gioco che prenderà posto nello stesso universo narrativo di Control e Alan Wake”. Purtroppo dovremo aspettare ancora diversi mesi, se non addirittura anni, prima di sapere cosa ha in mente Remedy.

Una cosa è sicura: l’interesse su questo prossimo progetto dello studio è decisamente elevato, e siamo curiosi di vedere se utilizzerà nuovamente il Northlight oppure se sfoggeranno un nuovo motore grafico per l’occasione. Ci aspettiamo infine l’utilizzo del in tempo reale, sia su PC che su console next-gen.

Con tutta probabilità lo studio fa riferimento a uno dei tre progetti finanziati interamente da Epic Games, divenuto anche publisher, e quindi potrebbe anche sfruttare tutta la potenza dell’Unreal Engine 5.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Remedy ha presentato Control: AWE, un’espansione di Control che si collega proprio ad Alan Wake. L’uscita è fissata per il 27 agosto 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, con ovviamente il supporto a RTX e DLSS 2.0.

È inoltre confermato l’arrivo di Control anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, dove avrà diversi miglioramenti grafici che lo avvicineranno di molto alla versione su PC.

Fonte: DSOGaming