Resident Evil 2: Remake, 10 milioni di copie vendute in totale, annuncia Capcom!

resident-evil-2-remake-capcom-claire-redfield

Sono trascorsi circa tre anni dal lancio di Resident Evil 2: Remake. L’uscita originale – su PC tramite Steam – risale a gennaio 2019. L’uscita su console – Xbox One e PlayStation 4 – è datata giugno dello stesso anno. Da allora, sono 10 milioni le copie vendute in totale su tutte le piattaforme. ha condiviso il risultato con un comunicato. Soglia superata appena un mese dopo il lancio dell’upgrade next-gen per PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Parte del traguardo è da imputare alle copie digitali vendute.

L’azienda spiega che il risultato è stato raggiunto un mese dopo il lancio dell’upgrade next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Sempre spiega che nel calcolo vengono considerate sia le copie fisiche che quelle digitali di Resident Evil 2: Remake. I primi 3 milioni, Capcom li ha piazzati alla prima settimana. Ad un mese di distanza dal lancio le vendite sono salite a 4 milioni.

Tutto questo grazie all’abilità del team esecutivo di , che ha affrontato lo sviluppo con spiccato talento e supportato da tecnologie e attrezzatura all’avanguardia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

inoltre dopo il lancio del remake ha continuato ad attuare strategie di marketing molto flessibili nei confronti dei titoli successivi come Resident Evil 3 Remake e Resident Evil Village. L’azienda è intenzionata garantire ai giocatori prodotti di estrema qualità a prezzi decisamente abbordabili.

Sicuramente al successo hanno contribuito anche i prodotti trasversali come la serie live- di Resident Evil in esclusiva Netflix. Il debutto dell’adattamento risale al 14 luglio 2022. Al momento, le opinioni al riguardo sono miste.

si dice soddisfatta dei risultati raggiunti, rimanendo impegnata per soddisfare il palato dei propri fan. L’azienda di Osaka si è dimostrata una delle più proficue del settore, sapendo ascoltare attentamente le esigenze dei propri videogiocatori e alzare così sempre più l’asticella della qualità.

Ci auguriamo di cuore che i prodotti continuino per questa strada, siamo davvero fiduciosi e allo stesso tempo curiosi di cosa ci riserverà il futuro di questa magnifica ‘realtà’ e, naturalmente anche le sue storiche saghe.

A proposito di Resident Evil, avete visto la magnifica statua di Pure Arts dedicata a Lady Dimitrescu? Ve la illustriamo noi nel nostro articolo dedicato.

Fonte: Capcom