Capcom è tornata a far parlare di sé durante lo State of Play di PlayStation, annunciando la demo di Resident Evil 4. La software house ha infatti svelato la versione di prova dell’atteso remake del quarto capitolo, decidendo di pubblicarla a breve. Una pratica a cui la software house ci aveva già abituato in passato, basti pensare a Resident Evil Village.
Resident Evil 4 è stato piuttosto protagonista nelle ultime ore. Oltre a svelarne la Demo, Capcom ha anche confermato che la modalità VR del gioco pensata per PlayStation VR2, e annunciata diversi mesi fa, farà il suo debutto su PlayStation 5. Non abbiamo al momento una data di uscita, purtroppo, ma immaginiamo che sarà concesso prima il dovuto spazio a Resident Evil Village VR, una delle ‘killer app‘ del nuovo visore Sony.
Ricordiamo che in Resident Evil 4 Remake sarà presente anche la parte dell’Isola, e ciò suggerisce la presenza dei Regeneradores. Il team ha confermato di non aver fatto del cut content, e tutto ciò che abbiamo visto nell’originale resterà in questo remake e, eventualmente, verrà ampliato. Capcom ha anche svelato alcune foto del Castello di Salazar.
Resident Evil 4 è atteso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC nel 2023. I requisiti di sistema della versione PC confermano l’implementazione del Ray Tracing.
Fonte: State of Play