Ci risiamo! Ancora una volta i bagarini ci “hanno rubato il Natale“! In questo caso è toccato alle collector’s edition di Resident Evil 4, terminate in una manciata di minuti e finite poco dopo in vendita su Ebay a prezzi gonfiatissimi!
Ma andiamo con ordine. Durante il reveal del primo gameplay del remake di Resident Evil 4 durante lo showcase di Capcom dei giorni scorsi, era stata svelata anche la collector’s edition del gioco. Sebbene negli USA i pre-order sono stati aperti immediatamente, per l’Italia l’attesa è stata un po’ più lunga.
Difatto solo stamattina verso le 10:00 circa GameStop ha annunciato la disponibilità dell’edizione da collezione. Ma come si poteva ampiamente immaginare, una manciata di minuti dopo erano già tutte esaurite. Andando persino più a ruba di PlayStation 5. Purtroppo la disponibilità è durata troppo poco tempo per poterla persino segnalare.
Qualche bagarino invece ci è riuscito a prenderla, e già a distanza di qualche ora sono apparse le prime inserzioni su Ebay con prezzi che sono maggiorati dai 150 ai 200 euro.
Non si tratta della prima volta che accade, anzi proprio di recente è accaduto lo stesso con God of War Ragnarok.
Purtroppo ci duole anche dover segnalare che tutti i possessori di tessera GameStop Level 3 non hanno ricevuto alcun preavviso, né tantomeno la precedenza sugli acquisti. Analogamente a quanto avvenuto proprio con God of War Ragnarok, andando a generare ulteriori polemiche sull’operato della catena.
Speriamo che nei prossimi giorni la situazione possa cambiare con l’arrivo di nuove scorte e la possibilità di porre rimedio a questa situazione.
Prima di lasciarvi vi segnaliamo che il drop di PlayStation 5 del pomeriggio di ieri è stato annullato. Siamo in attesa di ulteriori informazioni su quando questo verrà recuperato.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.