Durante il Capcom Showcase di questa sera è stato mostrato del nuovo materiale riguardante Resident Evil 4 Remake. Il rifacimento del gioco uscito nel 2005 per Game Cube e PlayStation 2 era stato annunciato nel corso dell’ultimo State of Play di Sony. Purtroppo, ancora non abbiamo un vero e proprio gameplay duraturo, ma Capcom ci ha deliziato con qualche informazione.
Capcom ha infatti chiarito che Resident Evil 4 manterrà il titolo originale. Nonostante questa imposizione da parte di Capcom, lo studio ha apportato alcuni cambiamenti non da poco rispetto al capolavoro di Mikami. Il primo a presentare questi cambiamenti è proprio Leon, il quale è maturato molto rispetto agli eventi di Resident Evil 2.
Anche i Ganado sono stati completamente ridisegnati nel design, e Capcom cercherà di mantenere comunque quel senso di oppressione che la prima orda causava nel giocatore. Chiaramente rimarrà la telecamera dietro la visuale, con la stessa impostazione e gli stessi controlli visti nel Remake di Resident Evil 2 e 3.
Resident Evil 4 uscirà il 24 marzo 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC. Per il momento non è stata confermata una versione old-gen per PlayStation 4 o Xbox One.
Fonte: Capcom