Come vi abbiamo già riportato precedentemente, Capcom potrebbe aver subito un furto di informazione da parte di un gruppo di hacker. L’intento sembra fosse ricattare con un pagamento la Software House, che non ha però ceduto alle richieste. Sono così emersi dei leak che potrebbero svelare diversi progetti non ancora annunciati, come Resident Evil 4 VR.
Nel caso fosse vero, sarebbe sicuramente interessante poter immergersi nel villaggio in Europa in cui Leon S. Kennedy deve salvare la figlia del presidente. Sembra sia possibile usare il visore Oculus VR per immergersi totalmente nell’orrore del gioco conosciuto in Giappone come Biohazard 4.
Parliamo di uno dei titoli più amati del franchise. Dopotutto, dopo i recenti remeke molti, molti appassionati sperato in un rifacimento anche del quarto capitolo numerato della serie. L’interprete di Leon ha fornito un indizio di un potenziale annuncio, come potete leggere in una notizia sulle nostre pagine.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Resident Evil 4 è acquistabile, in versione HD Ultimate Edition, sia su PC Steam che su PlayStation 4 e Xbox One. Volendo, potrete anche optare per il Triple Bundle comprensivo di Resident Evil 4, Resident Evil 5 e Resident Evil 6.
Inoltre, Capcom sembra intenzionata a ritornare in ambientazioni più rurali con Resident Evil Village, tanto che persino il famoso mercante di RE4 potrebbe vedere il suo ritorno sul titolo next-gen di Capcom. Dunque quale momento migliore per farci ritornare ad assaporare quel tipo di ambientazione nei panni di Leon? Un’esperienza in VR, oltre che un possibile remake, potrebbe essere molto gradita agli appassionati.
Oltre a RE4 VR, altre parti della fuga di notizie menzionano una versione di Monster Hunter Rise su PC, un nuovo gioco sparatutto multiplayer intitolato “Shield” e altro ancora! Apparentemente, è trapelato anche il codice sorgente di Devil May Cry 2 e Resident Evil Umbrella Chronicles!
Fonte: MP1ST