Resident Evil Village: ritorna il mercante? “La vita di Ethan dipenderà da questo personaggio”

resident evil capcom survival horror merchant 4
Banner Telegram Gametimers 2

La rivista giapponese Famitsu ha confermato e svelato diversi dettagli su Resident Evil Village. Nelle pagine pubblicate sono presenti le dichiarazioni dei produttori del gioco  Tsuyoshi Kanda e Peter Fabiano. Un membro della comunity online del franchise, Alex Aniel, ha tradotto diversi punti chiave ’articolo sul proprio profilo Tweeter.

Tra gli elementi più interessanti, spicca probabilmente quello che ci ricorda una figura iconica della serie. “Got some rare things on sale, stranger” è una delle frasi sicuramente impresse nella memoria dei giocatori del magnifico Resident Evil 4. La figura del mercante, con le sue affermazioni e risata caratteristica, è riuscita a diventare uno degli elementi più caratteristici delle peripezie di Leon.

Non è forse un caso che la possibilità di avere un mercante possa esserci anche in Resident Evil Village. Dopotutto, le ambientazioni del gioco ad una prima occhiata hanno richiamato le atmosfere proprio del quarto titolo numerato del franchise survival .

Ovviamente, è difficile che si tratti dello stesso personaggio ma il ruolo dovrebbe essere lo stesso stando alle parole dei produttori. Difatti, il “nuovo venditore” dovrebbe permettere a Ethan di acquistare risorse durante il viaggio nel villaggio, probabilmente come era possibile fare con Leon.

I produttori non hanno però voluto rivelare dettagli o specificare come e se questo personaggio si differenzierà dal mercante che tutti conosciamo. I producers si sono limitati a dire che la vita di Ethan dipenderà proprio da questo personaggio.

Non ci resta che aspettare di saperne di più e avere maggiori conferme. Non è ancora chiaro se il titolo arriverà solo su PlayStation 5, Xbox One e PC o sarà anche cross-gen.

Fonte: Twitter