Dusk Golem, l’insider che anni fa anticipò l’annuncio di Resident Evil Village, è tornato a parlare della serie e in particolare del prossimo capitolo main: Resident Evil 9. Secondo le informazioni ricevute dal leaker, Capcom sarebbe in procinto di annunciare il videogioco a breve e con relativa data di uscita, la quale sarebbe fissata al 2025. Per la precisione, gennaio 2025. Nonostante la rinomata affidabilità di Dusk Golem sul franchise, vi consigliamo come sempre di prendere il tutto con la dovuta cautela.
Resident Evil 9 sarà ambizioso: budget e tempo di sviluppo senza precedenti per la serie
Con un annuncio così imminente, sembrerebbe scontato aspettarsi il reveal di RE9 al prossimo grosso evento PlayStation, continuando il trend che ha visto i capitoli della saga venir annunciati durante eventi legati al mondo Sony. Dusk Golem ha poi smentito il rinvio interno del gioco, svelando inoltre che lo sviluppo sarebbe partito subito dopo l’uscita di Resident Evil 7. Mai nella storia un Resident Evil ha occupato Capcom per 7 anni. Si tratterebbe infatti del titolo con la gestazione più lunga dell’intera serie. Da record, sempre relativo al franchise, il budget stanziato.
“Ho buone notizie su Resident Evil 9. Il possibile ritardo di cui avevo sentito vociferare in precedenza può essere scaartato. Dovrebbe essere svelato molto presto e uscire il prossimo anno. Se ciò che ho sentito si rivelasse corretto, il gioco arriverebbe a gennaio. Sarebbero 7 anni di sviluppo. C’è stato un periodo particolare dove i remake del 2, del 3, del 4, Resident Evil Village e Resident Evil 9 fossero tutti in lavorazione nello stesso momento. Resident Evil 9 ha il più grande budget e tempo di sviluppo dell’intera serie e mi è stato descritto come un gioco particolarmente ambizioso”. Affermazioni, quelle relative al tempo di sviluppo, che Dusk Golem aveva già anticipato anni fa.
Fonte: Dusk Golem