Resident Evil CODE: Veronica X risorge su PlayStation 4!

resident evil

Chiunque sia a corto dello spirito originale targato Resident Evil, potrà presto riempirsi la pancia con un classico che più classico non si può.

Già in passato si vociferava qualcosa a riguardo ma, stando a un Tweet di Gematsu, ora siamo vicinissimi all’ufficialità: il gioco PS2 Resident Evil CODE: Veronica X sbarcherà su PlayStation 4, settimana prossima.

Manca ancora conferma definitiva da Capcom ma, stando alle numerosissime voci di cui internet si sta riempiendo, è ormai dato per certo. La data da cerchiare sul calendario, per la cronaca, è quella del 9 maggio.

CODE: Veronica X, per chi non lo conoscesse, è il primo episodio della saga a supportare un ambiente completamente tridimensionale. Uscito prima su Dreamcast e poi su PlayStation 2, è oggi disponibile in svariate salse, Remastered comprese.

La versione in questione, comunque, dovrebbe essere quella originale made in Sony. Il titolo approderà infatti nella sezione PS2 Classic dello Store PS4 e, per questo motivo, non dovrebbe vantare particolari migliorie rispetto la versione PS2, introduzione dei Trofei a parte.

Fonte