Resident Evil: Leon e Claire sbarcano sull’isola di Fortnite. Sono i protagonisti della collab tra Epic e Capcom

fortnite epic games leon kennedy claire redfield resident evil capcom

In tanti non vedono l’ora arrivi il 24 marzo per mettere le mani su Resident Evil 4 Remake (uscirà il 24 marzo, qui la nostra recensione). Ma mentre gli amanti dell’action/horror di Capcom aspettano trepidanti di rimettersi nei pani di Leon S. Kennedy, intrattenuti solo dalla Chainsaw Demo pubblicata pochi giorni addietro, i gamer appassionati del Battle Royale di Epic Games potranno godersi questa opportunità un po’ prima.

Attraverso un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del gioco, scopriamo che per la season 2 del capitolo 4 di Fortnite, Epic ha previsto anche una collaborazione con Capcom a tema Resident Evil. Ce ne sono altre in serbo, ovviamente. Tra in primi contenuti sbloccati con la nuova stagione, avviata il 10 marzo e denominata MEGA, oltre a un reskin dell’siola e all’introduzione di Mega City, Epic ha riverlato una collab con il mondo manga. Stavolta a fare la sua comparsa abbiamo avuto Eren Yaeger da Shingeki No Kiojin (o Attack on Titan, se preferite).

Claire e Leon sono, ovviamente, due skin già acquistabili attraverso lo store interno del gioco. Il costume è corredato dal dorso decorativo “valigetta”. Il piccone, invece, viene sostituito dal coltello da combattimento tipico di Leon. Similmente, anche Claire non scenderà in battaglia con il solo rosso dei suoi indumenti. Per lei: il dorso decorativo “chiavi RPD” e il piccone “Parasole Umbrella”.

Rumor, ancora non confermati, anticipano invece il ritorno del tema Star Wars con una novità: per la prima volta in Fortnite potremmo far nostri anche i poteri della forza.

Fonte: Epic Games