Resident Evil Portal: si aggiorna il sito, questo l’annuncio atteso per oggi. Delusione tra i fan

Resident Evil Village Lycan

Era atteso per oggi un nuovo annuncio da parte di Capcom. Novità legate a Resident Evil erano state confermate attraverso twitter. Ma chi sperava di vedere un nuovo gioco arrivare sugli scaffali dovrà armarsi di pazienza. L’annuncio riguardava solo alcuni aggiornamenti dedicati al sito ufficiale della serie.

Sul sito sono state inserite due nuove sezioni. La prima dedicata alle novità e alle notizie che gli sviluppatori vorranno fornirci. Un utile risorsa per chi volesse rimanere costantemente aggiornato sugli sviluppi della serie. La seconda, forse più interessante, l’inaugurazione di una sezione “History” dove ripercorrere in pochi click tutta la storia della serie. Al momento la sezione contiene solo le informazioni relative ai primi giochi. Resident Evil Zero, Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3 Nemesis. Più avanti verranno inseriti anche gli altri capitoli della saga.

Improbabile comunque avremmo avuto notizie di un nuovo gioco così presto. Village del resto è ancora fresco nella memoria dei videogiocatori. Certo, il fatto che, quasi in contemporanea, sul sito Capcom, sia spuntato un misterioso countdown aveva acceso qualche lumicino di speranza. I due avvenimenti però sembra siano definitivamente scollegati. Sotto il tweet riportato di seguito, è possibile rintracciare e ricostruire la cronistoria di come le speranze siano state prima alimentate e poi deluse. Più di qualcuno ha evidenziato come il pattern scelto per l’immagine che fa da sfondo all’annuncio ricordi neanche troppo vagamente la schermata di opzioni di RE4. Un remake di quel particolare capitolo è forse una delle richieste più insistenti da parte della community di appassionati.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Voi cosa ne pensate? Cosa vorreste annunciasse Capcom?

Fonte: RE Portal