Resident Evil Village: Lady Dimitrescu prende vita grazie alla statua realizzata da PureArts

lady-alcina-dimitrescu-resident-evil-village-capcom

Resident Evil Village, forse, non verrà ricordato come il miglior capitolo della saga di Capcom ma è indubbiamente il capitolo con alcuni dei nemici più iconici della serie, tra cui la temibile Lady Dimitrescu.

Dopo averla vista in Teppen grazie all’evento Super Spooky Village, Alcina Dimitrescu sta per tornare. E stavolta, la forma scelta per il suo ritorno, farà di certo felici molti fan del personaggio.

PureArts realizzerà infatti una spettacolare statua che ritrarrà Lady Dimitrescu in tutta la sua magnificenza. La statua sarà realizzata in scala 1/4. Vale a dire che ci ritroveremo davanti ad un prodotto di ben 89 centimetri e che peserà più di 6 chilogrammi. Come rivelato da Capcom stessa, Alcina è alta quasi tre metri. Per l’esattezza, ben 290 centimetri.

Inutile dire che Lady Dimitrescu verrà riprodotta nei minimi dettagli. PureArts fa sapere che la statua indosserà un vestito fatto su misura. I capelli, sintetici. riprodurranno fedelmente l’acconciatura del personaggio. Completano l’opera un cappello rimovibile e una base in finto legno e marmo.

I collezionatori più incalliti saranno inoltre felice che sarà possibile sostituire il braccio destro di Alcina in modo da farle impugnare una sigarette oppure farle sfoggiare i suoi affilatissimi artigli.

Ma arriviamo ora alla parte più importante, il prezzo. Per potersi portare a casa una di queste meravigliose statue bisognerà spendere l’esorbitante cifra di 1500$ senza perdere troppo a rifletterci: il prodotto infatti è limitato a 666 pezzi in tutto il mondo.

Sul sito del produttore era inoltre disponibile una Exclusive Edition della statua che, oltre alla bellissima riproduzione di Lady Dimitrescu, includeva anche la replica della chiave del Castello Dimitrescu. Purtroppo questa versione è andata a ruba e al momento non è più acquistabile.

Resident Evil Village riceverà presto il suo primo DLC, Shadow of Rose. Nella nuova espansione impersoneremo la figlia di Ethan che dopo 16 anni tornerà nel Villaggio e nel Castello Dimitrescu: che Lady Dimitrescu torni in qualche modo a darci la caccia?

Sapevate invece che in Resident Evil 4 cambierà l’interprete di Ada Wong? La nuova attrice che darà vita al personaggio è un volto familiare a tutti i fan del franchise che hanno visto Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Ma ora diteci, cosa ne pensate del lavoro svolto da PureArts? Pensate di fare questo folle acquisto? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Prima di salutarci però vi rimandiamo al video di presentazione della bellissima statua:

Fonte: VG247