È nato tutto per un Pesce d’Aprile di nove anni fa. Ora è quasi realtà! Ron Gilbert nel 2013 aveva scherzosamente annunciato di voler tornare a lavorare su un Monkey Island. Ora nel 2022 arriverà Return to Monkey Island, nuovo capitolo della saga e di cui in rete circola già un primo trailer e le prime immagini di gioco.
L’annuncio ufficiale c’è stato lo scorso 4 aprile, con la pubblicazione anche di un primo breve teaser trailer. A lavorarci il mitico Ron Gilbert in persona, che vuol dare nuovamente lustro a una saga di avventure grafiche che negli anni ’80 spopolava e faceva divertire il mondo intero. E ammettiamolo, è certamente stato d’ispirazione per la nascita della saga di Pirati dei Caraibi!
Il breve trailer non ci mostra praticamente nulla del gioco, ma i primi screenshot ci permettono di capire un po’ meglio quale direzione artistica prenderà il gioco.
Come si nota, nella galleria qui in basso viene mantenuto lo stile cartoon, ma il tratto utilizzato si discosta da quello dei remake dei primi due capitoli della saga. Si passa da uno stile cartoon piuttosto classico, ispirato ai quadri d’epoca, a qualcosa dai tratti decisamente differenti, spigolosi e ispirati al cubismo di Picasso.
Purtroppo oltre queste poche immagini non abbiamo altro materiale. Ma una cosa è certa (si spera), Return to Monkey Island uscirà nel corso del 2022!
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: The Verge