Return to Monkey Island: Ron Gilbert su twitter “Ve lo avevo detto 9 anni fa”

return-to-monkey-island

Pensavamo scherzasse. Invece era serissimo Ron Gilbert quando, nel 2013, disse che avrebbe annunciato qualcosa a tema Monkey Island il primo di aprile. E ha mantenuto la promessa, basta visitare il blog personale dello sviluppatore dove l’annuncio di un nuovo gioco era stato fatto passare per pesce d’aprile. Return to Monkey Island è stato poi annunciato su twitter poche ore fa. Il titolo verrà sviluppato da Toybox e pubblicato da Devolver Digital. La cosa meravigliosa è che il seguito del classico Lucasfilm Games arriverà già nel 2022, come confermato da Devolver Digital col teaser pubblicato su twitter.

Nessuno si aspettava questo annuncio. Eppure Ron Gilbert ci aveva avvertito con un post su twitter datato settembre 2013. “Se mai dovessi fare un nuovo Monkey Island, lo annuncerei il primo di aprile”, aveva detto. Cioè, insomma, voleva capire se avremmo preso l’annuncio seriamente o come scherzo un po’ crudele. Fortunatamente la seconda opzione è stata tolta da sopra il tavolo e ora non ci resta che attendere il momento dell’uscita del gioco.

Di Return to Monkey Island chiaramente si conosce molto poco. Il teaser trailer si limita a mostrare una breve scena animata, con uno stile che in realtà sembra discostarsi un po’ da quello originale. Il tutto è poi condito da un po’ di ironia, tipica della serie. In ogni caso, ne sapremo sicuramente di più nel corso di questo 2022, che si riconferma essere molto acceso.

Siete pronti a tornare a Monkey Island? Ditecelo nei commenti come sempre! Ricordiamo nel frattempo che Monkey Island è tra i titoli riscattabili gratuitamente su Amazon Prime Gaming.

Fonte: twittergrumpy gamer