Returnal: anticipato l’arrivo dell’esclusiva PlayStation 5 su Steam?

Returnal PS5 Speedrun
Returnal PS5 Speedrun

L’apprezzatissimo Returnal, shooter rogue-like in terza di esclusiva PlayStation 5, potrebbe finalmente sbarcare anche su tramite Steam? Secondo una pagina di SteamDB, potrebbe essere davvero così.

A scoprire ciò sono stati alcuni utenti che, consultando l’enorme database di dati disponibili al pubblico tramite il famoso sito SteamDB, si sono imbattuti in un titolo anonimo, le cui informazioni sembrerebbero far intuire essere proprio Returnal!
Sebbene infatti il nome Placeholder sia attualmente “Oregon“, i tag e alcuni informazioni presenti nelle varie sezioni d’informazioni sul titolo, danno ben poco spazio ai dubbi.

L’indizio principale lo possiamo infatti trovare nelle stringhe di localizzazione, in cui compare il termine “Tower of Sisyphus“, il nome di una delle modalità di gioco presenti in Returnal! Viene poi menzionata anche la nave “Helios“, veicolo utilizzata dalla protagonista per arrivare sul pianeta alieno

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, questa anticipazione sembrerebbe confermare ancora una volta la lista dei titoli leakati del Geforce NOW, trapelata alcuni mesi fa.
Il rilascio di questa esclusiva su continuerebbe poi a dimostrare il grande interesse da parte di Sony nella piattaforma PC, ormai sempre più supportata dai giochi esclusivi della casa nipponica!

Qui sotto potete trovare la pagina di Steam Database incriminata, e due screenshot nel caso la pagina dovesse venire occultata in futuro.

Una buona notizia per tutti i giocatori, che potranno giocare uno dei migliori titoli di questo inizio di generazione anche senza avere una rarissima PlayStation 5!

Ricordiamo che Returnal è uscito come vincitore dal prestigioso BAFTA 2022, riuscendo a conquistare il titolo di “Gioco dell’anno”, e che dal 22 marzo è disponibile la modalità coop grazie all’update gratuito Ascension!

Fonte: SteamDB