Returnal di Housemarque ha appena compiuto il suo primo mese di vita. Il titolo infatti è stato lanciato lo scorso 30 aprile conquistando il cuore dei tanti fortunati possessori di una PlayStation 5.
Per celebrare l’occasione, Housemarque ha deciso di ‘dare i numeri‘ svelando le statistiche globali dei giocatori dopo il primo mese dal lancio.
Veniamo così a sapere che complessivamente Returnal è stato giocato per 5.806.493 ore, una media di oltre 193.500 ore al giorno. I giocatori sono morti la bellezza di oltre 9 milioni di volte, dando vita ad altrettanti cicli. Ma non sono stati di certo con le mani in mano, perchè hanno eliminato più di 1 miliardo di nemici!
Al momento il nemico che ha causato il maggior numero di morti è stato Phrike, il boss finale del primo bioma, rivelandosi essere un vero e proprio baluardo contro l’avanzamento dei giocatori verso il secondo bioma. L’arma più popolare però a sorpresa è il fucile “Vuoto Implacabile” (Hollowseeker in lingua originale), un’arma che si sblocca nelle fasi più avanzate del gioco.
Se siete tra coloro che ancora non hanno scoperto Returnal, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra recensione, e al successivo approfondimento sul gioco. Se invece siete già ‘infognati‘ fino al midollo con il titolo di Housemarque, abbiamo buone notizie per voi. Lo sviluppatore è al lavoro su tanti contenuti aggiuntivi, che ci auguriamo di poter vedere al più presto!