Arrivati alla fine di quest’anno, stanno fioccando le premiazioni e le top ten di molteplici testate giornalistiche di spessore di tutto il mondo. Quest’oggi è toccato al The Guardian, che ha detto la sua in questo 2021 ricco di giochi stilando una top 15 dei titoli migliori secondo loro, premiando Returnal!
Ebbene sì, il titolo di Housemarque è finalmente riuscito a portare a casa un meritato premio, dopo un anno dove si era visto eclissare da saghe storiche e titoli giganteschi. Il rogue-like dello studio finlandese è riuscito a conquistare il giornale inglese, svettando nella loro top 15.
“Questo inquietante gioco di fantascienza basato sul loop temporale, è uno dei più grandi e affascinanti sparatutto in terza persona di sempre. Correre, saltare e sparare in questo pianeta così desolato è così affascinante che non vi dispiacerà nemmeno ricominciare dall’inizio ogni volta che venite uccisi da una delle sue minacciose forme di vita aliene. È intimidatorio e richiederà molto del vostro tempo, ma la ricompensa ne farà valere la pena. Un gioco di rara bellezza che rimane avvincente come appare nelle prime ore.”
In questa classifica troviamo ovviamente i big di Microsoft e Sony con Halo Infinite e Forza Horizon 5 in decima e sesta posizione; e Ratchet & Clank: Rift Apart e, appunto, Returnal in seconda e prima posizione.
Insomma, una vera lotta serrata come abbiamo visto in tutte le altre premiazioni, questa volta con un esito differente!
Insomma, un riconoscimento abbastanza prestigioso che dimostra ulteriormente come la scommessa di Sony sia stata vincente.
Ricordiamo anche che Returnal abbia vinto il premio come miglior action ai The Game Awards, in una lotta molto combattuta!
Qui sotto, comunque, potete vedere l’intera classifica stilata dal sito:
- Returnal
- Psychonauts 2
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Deathloop
- Hitman 3
- Forza Horizon 5
- Unpacking
- Overboard!
- It Takes Two
- Halo Infinite
- Resident Evil Village
- The Artful Escape
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
- Monster Hunter Rise
- Wildermyth
Fonte: TheGuardian