Returnal è il Gioco dell’Anno 2021 per i redattori del The Guardian!

returnal ps5 sparatutto roguelite housemarque

Arrivati alla fine di quest’anno, stanno fioccando le premiazioni e le top ten di molteplici testate giornalistiche di spessore di tutto il mondo. Quest’oggi è toccato al The Guardian, che ha detto la sua in questo 2021 ricco di giochi stilando una top 15 dei titoli migliori secondo loro, premiando Returnal!

Ebbene sì, il titolo di Housemarque è finalmente riuscito a portare a casa un meritato premio, dopo un anno dove si era visto eclissare da saghe storiche e titoli giganteschi. Il rogue-like dello finlandese è riuscito a conquistare il giornale inglese, svettando nella loro top 15.

“Questo inquietante gioco di fantascienza basato sul loop temporale, è uno dei più grandi e affascinanti sparatutto in terza di sempre. Correre, saltare e sparare in questo pianeta così desolato è così affascinante che non vi dispiacerà nemmeno ricominciare dall’inizio ogni volta che venite uccisi da una delle sue minacciose forme di vita aliene. È intimidatorio e richiederà molto del vostro tempo, ma la ricompensa ne farà valere la pena. Un gioco di rara bellezza che rimane avvincente come appare nelle prime ore.”

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In questa classifica troviamo ovviamente i big di Microsoft e Sony con Halo Infinite e Forza Horizon 5 in decima e sesta posizione; e Ratchet & Clank: Rift Apart e, appunto, Returnal in seconda e prima posizione.
Insomma, una vera lotta serrata come abbiamo visto in tutte le altre premiazioni, questa volta con un esito differente!

Insomma, un riconoscimento abbastanza prestigioso che dimostra ulteriormente come la scommessa di Sony sia stata vincente.
Ricordiamo anche che Returnal abbia vinto il premio come miglior action ai The Game Awards, in una lotta molto combattuta!

Qui sotto, comunque, potete vedere l’intera classifica stilata dal sito:

  1. Returnal
  2. Psychonauts 2
  3. Ratchet & Clank: Rift Apart
  4. Deathloop
  5. Hitman 3
  6. Forza Horizon 5
  7. Unpacking
  8. Overboard!
  9. It Takes Two
  10. Halo Infinite
  11. Resident Evil Village
  12. The Artful Escape
  13. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  14. Monster Hunter Rise
  15. Wildermyth

Fonte: TheGuardian