Se c’è un titolo annunciato recentemente che ha attirato la nostra attenzione, quello è sicuramente Returnal. Il gioco, sviluppato da Housemarque vedrà la luce l’anno prossimo in esclusiva su PlayStation 5. Durante i The Game Awards abbiamo scoperto la data di uscita e avuto, finalmente, un assaggio di vero e proprio gameplay.
Già a fine novembre gli sviluppatori si erano lasciati ‘sfuggire’ pochi secondi della versione pre-alpha del gioco. Durante la serata dei The Game Awards, invece, abbiamo scoperto molto di più. Il titolo, che pare sarà a tutti gli effetti uno sparatutto in terza persona, sembra frenetico, dinamico e immersivo. Non mancheranno gli elementi di esplorazione e ‘platforming’.
Secondo gli sviluppatori si tratterà di un roguelike a tutti gli effetti. Certo, difficile esprimersi prima di provarlo pad alla mano, ma diciamo che si è presentato molto bene.
Di Returnal abbiamo già ricevuto alcuni indizi relativi alla tipologia di gioco. In sintesi, Returnal sarà un roguelike ambientato in un mondo procedurale. La protagonista, Selene, sarà intrappolata in una specie di loop dal quale non c’è apparentemente via di fuga. Ogni volta che verremo sconfitti il nostro viaggio ricomincerà in un mondo mutevole dove mutevoli sono anche le risorse a nostra disposizione.
Molto bello, ma quando si gioca? La data di uscita è più vicina di quanto crediate: a partire dal 19 marzo 2021 tutti i proprietari di PlayStation 5 potranno mettere le mani su un gioco che promette svariate ore di intrattenimento.
Cosa ne pensate? Prenderete Returnal?
Fonte: PlayStation Blog