Returnal: nuovi dettagli sulla trama dell’esclusiva PlayStation 5

Returnal-Housemarque
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo la presentazione, avvenuta durante l’evento Sony di giugno dedicato a PlayStation 5, mancavano informazioni rilevanti su Returnal. Il titolo prodotto da Housemarque arriverà in esclusiva sulle console Sony.

Fortunatamente PlayStation non si è scordata della creatura in arrivo sulla prossima console e ha deciso di dedicare al titolo una intera pagina sul PlayStation Blog. All’interno del sito ufficiale riusciamo a reperire alcune informazioni in più sul gioco e diverse immagini che, se non fosse bastato il reveal trailer, riescono a metterci ancora più curiosità addosso.

La cosa più interessante è la sinossi del gioco. Ecco come il blog di PlayStation descrive Returnal:

Dopo un atterraggio d’emergenza su un mondo mutevole, Selene deve trovare una via di fuga esplorando le terre desolate di un’antica civiltà. Sola e sperduta, è costretta a lottare con le unghie e coi denti per sopravvivere. Ma ogni volta viene sconfitta, e ogni volta il viaggio deve ricominciare da capo…

L’inesorabile gameplay roguelike ti mostrerà ben presto che non è solo il pianeta a cambiare ad ogni ciclo, ma anche gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni che ti costringono a uscire dai tuoi schemi e affrontare il combattimento con strategie sempre diverse.

L’oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di sorprese dirompenti, dall’inferno di proiettili dei combattimenti a ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplora, scopri e combatti durante un viaggio spietato in cui è il mistero a darti la caccia.

Progettato per aumentare al massimo la rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rialzarti dopo ogni sconfitta e affrontare una nuova sfida con ogni rinascita.

Ecco le informazioni principali: si tratterà di un roguelike ambientato in un mondo procedurale. La protagonista, Selene, sarà intrappolata in una specie di loop dal quale non c’è apparentemente via di fuga. Ogni volta che verremo sconfitti il nostro viaggio ricomincerà in un mondo mutevole dove mutevoli sono anche le risorse a nostra disposizione.

Insomma, la curiosità non può che aumentare. Purtroppo non abbiamo ancora notizie inerenti la data di uscita che, si sospetta sia fissata per il 2021 o oltre.

Fonte: PlayStation Blog