Returnal: l’esclusiva PlayStation 5 in un inedito assaggio del gameplay

Returnal

Sono passati pochi mesi dall’annuncio del gioco in sviluppo presso Housemarque, nuova esclusiva PlayStation 5. Returnal dovrebbe approdare sulle nostre PS5 nel corso del 2021. Nell’attesa, sono in molti ad essere curiosi di vedere più materiale su questo horror psicologico dal contesto fantascientifico.

Banner Telegram Gametimers 2

In questi giorni è emerso in rete un video che ci mostra breve sequenze dell’esperienza. Non si tratta di un gameplay esteso, ma ci offre un assaggio di quello che si presta ad essere un divertente sparatutto in terza persona.

Bisogna precisare che il contenuto mostrato viene da una versione Pre-Alpha ed è stato catturato da un video diario degli sviluppatori. Gli scontri molto dinamici sembrano avere come elemento importante la rapida schivata della protagonista astronauta.

Il materiale è comunque troppo breve per poter analizzare in modo profondo quella che sarà l’esperienza in termini di gameplay. Possiamo solo aspettare video più estesi per poterne sapere di più di questa interessante e inedita esclusiva di PlayStation 5.

Se voleste sapere più dettagli sul progetto di Housemarque e sulla trama scritta per l’avventura spaziale, potete trovare la sinossi del gioco su PlayStation Blog.

Intanto, vi riportiamo la notizia di una simpatica clip, in cui Rick and Morty pubblicizzano proprio la console in cui sarà pubblicato Returnal.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony ha avuto il suo lancio in Italia il 19 novembre 2020. La console è venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console è, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Recentemente è persino emerso un problema che riguarda proprio PS5. Difatti, un bug durante i download rende difficile se non impossibile l’accesso di alcuni contenuti. Potete trovare maggiori dettagli sulle nostre pagine.

Inoltre, Sony si è anche espressa sull’aumento dei prezzi per quanto riguarda i singoli giochi sulla next-gen. Secondo l’azienda, i costi sono corretti in relazione agli investimenti produttivi.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: Youtube