Returnal: Mark Cerny il progettista di PlayStation 4 e PlayStation 5, ha ottenuto il Trofeo di Platino!

Returnal_PlayStation_5_Mark_Cerny_Architetto_Trofeo_Platino_Cover_1
Mark Cerny, architetto di PlayStation 5 e PlayStation 4, ha ottenuto il platino in Returnal

Returnal, come molti sapranno, è la nuova esclusiva disponibile per PlayStation 5. Un titolo estremamente difficile, che ha dato del filo da torcere a non pochi giocatori. Il gioco, che ricordiamo essere un roguelike, mette l’utente nei panni di Selene, che dovrà affrontare numerose sfide sul pianeta Atropos. Diversi sono poi i nemici contro cui la nostra protagonista dovrà combattere.

Recentemente, la software house Housemarque ha voluto celebrare il primo mese di vita del gioco. Sono stati così pubblicati alcune statistiche di Returnal. Queste ci dicono che il titolo è stato giocato per 5.806.493 ore, una media di oltre 193.500 ore al giorno. I giocatori sono morti la bellezza di oltre 9 milioni di volte, dando vita ad altrettanti cicli. Ma non sono stati di certo con le mani in mano, perché hanno eliminato più di 1 miliardo di nemici!

Numeri, insomma, che dimostrano come l’esclusiva per PlayStation 5 sia stata apprezzata dai giocatori. Tra questi, c’è un utente in particolare che è riuscito addirittura a platinare il gioco. Stiamo parlando di Mark Cerny, architetto sia di PlayStation 4 che di PlayStation 5.

Nel post è possibile leggere quanto segue: “La mia parte preferita è stata quando ho smesso di correre dai nemici e ho iniziato a dar loro la caccia“. Ma non è il primo gioco a essere stato portato a termine al 100% da Cerny. Altri trofei platino includono giochi dal calibro di Cuphead e Invisible Inc. Di quest’ultimo, in particolare, solo lo 0.1% dei giocatori è riuscito a ottenere il platino. Un obiettivo, insomma, mica da scherzare.

Vi ricordiamo che Returnal è attualmente disponibile su PlayStation 5. Del titolo ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione curata da Davide. Inoltre, non perdetevi il nostro approfondimento dedicato al gioco di Housemarque.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Pushsquare