Durante la cerimonia di introduzione di Wrestlemania 39 il celebre wrestler della WWE Rey Mysterio ha avuto l’onore di venire inserito nella categoria Hall of Fame del 2023. Accompagnato dalla famiglia e introdotto dal suo caro amico Konnan, il luchador in occasione dell’importante investitura ha tenuto un toccante discorso in cui ha ripercorso la sua carriera da lottatore, ha ringraziato la moglie per tutto il supporto ed infine ha ricordato il defunto Eddie Guerrero, figura che per Mysterio è stata molto importante.
Rey Mysterio negli anni ha lottato con costante forza e passione, ottenendo il titolo di più grande luchador nella storia del wrestling professionistico. Il combattente è stato inserito nella Hall of Fame come headliner di una classe che includeva Stacy Keibler, The Great Muta, il vincitore del Warrior Award Tim White e Andy Kaufman.
Salito sul palco, il luchador quasi in lacrime ha iniziato a ringraziare la moglie ricordando tutto il supporto ricevuto da lei durante questo lungo viaggio faccio di sacrifici e rinunce. “Mi ha sempre detto di aspettare, di resistere. Ai tempi Angie studiava medicina ma ha deciso di mettere da parte la sua carriera medica, il suo sogno. Ha trovato un lavoro dicendo che mi avrebbe mandato dei soldi in modo che io potessi inseguire questo mio grandissimo sogno“. Rivivere tutti questi passaggi della sua carriera non dev’essere stato facile per Rey Mysterio, tanto che ha dovuto prendersi qualche secondo di pausa in preda alla commozione.
Proseguendo la stella della WWE ha parlato della sua relazione con Eddie Guerrero, altra leggenda di questo mondo che ci ha lasciati nell’ormai lontano 2005. Il lottatore ai tempi si distinse per il ruolo di mentore nei confronti di Rey Mysterio. “Avevo 12 anni ed ero semplicemente un fan. Non ero ancora in questo mondo ma un giorno incontrai Eddie. Una sera ha lottato con mio zio e, credetemi, era lo stesso Eddie che incontrai anni dopo in WCW. Il suo cuore non è mai cambiato, è sempre rimasto lo stesso“.
Infine Rey Mysterio ha approfittato dell’occasione per ringraziare il WWE Universe per l’opportunità di diventare quello che è oggi. Come ha voluto sottolineare, senza di loro il lottatore non sarebbe mai arrivato a simili livelli. “Ascoltatemi quando dico queste parole, credo che niente di tutto ciò sarebbe possibile senza di voi, senza il WWE Universe. Voi ragazzi avete reso immortale il nome di Rey Mysterio“.
Fonte: WWE