Rime esiste ancora, come ci ha appena confermato il team di sviluppo. Ecco infatti che il “fratello spirituale” di ICO torna a mostrarsi, a distanza di anni dalla prima presentazione.
Il gioco, ufficialmente, abbandonerà la sua natura di esclusiva PlayStation 4 per abbracciare anche l’utenza PC, Xbox One e Nintendo Switch, già dal prossimo mese di maggio.
Notizia poco sorprendente, considerato come già alcuni retailer avessero anticipato la sua eventuale natura di multipiattaforma e che la stessa Sony, dopo un lungo silenzio, si è detta “poco interessata” al progetto, costringendo il team a cercare un nuovo publisher.
Rime, per chi non lo conoscesse, promette una grande varietà di puzzle ed esplorazione, spesso basati su giochi di luce, suoni e prospettive, oltre che ad alcuni peculiari poteri di distorsione temporale.
Amazon e Best Buy, nel frattanto, sembrano confermare che il gioco sarà disponibile anche in versione fisica, oltre che digitale, al prezzo di 29,99 dollari.
Non possiamo far altro che lasciarvi al nuovo trailer (IGN First) e fare agli sviluppatori tutti i nostri più grandi auguri, considerati i numerosi problemi di sviluppo in cui il progetto era incappato.