Se non sapete di cosa stiamo parlando, tranquilli, è normalissimo. Dopotutto, dopo essere stato annunciato anni addietro, Rime è completamente scomparso da sotto i riflettori.
Questo particolare gioco indipendente chiaramente ispirato a ICO attirò parecchie attenzioni, la sera in cui fu presentato. Eppure, da allora, il nulla più totale. Almeno finché Sony decise di non supportare più il team di sviluppo.
Stando alle parole del colosso giapponese, infatti, i lavori sul titolo non procedevano come sperato – o addirittura non procedevano affatto – e si è vista costretta a recidere il contratto di pubblicazione che aveva firmato con la software house, lasciandola allo sbando.
Tequila Works, mesi fa, riuscì però a stringere un nuovo accordo con Greybox, per una futura pubblicazione nel corso del 2017. Ora, il Brazil Advisory Rating Board ha anche dato un rating al gioco, non solo per la versione PlayStation 4, ma anche per quelle Xbox One, Switch e PC.
Già in passato si era paventata la possibilità di un’uscita multipiattaforma, in verità, ma mai come oggi siamo stati così vicini al capire su quali piattaforme arriverà, e se l’ombra della (scontata) perdita di esclusività fosse realtà o meno.
In attesa di ulteriori conferme, non ci resta far altro che prendere questa notizia con le pinze.