Il rinvio di Crackdown 3 non influirà sulle vendite di Xbox One X

Michael Pachter

Uno dei titoli più attesi per Xbox One X, Crackdown 3, è stato recentemente rinviato di qualche mese. Il titolo doveva essere presente nella lineup di lancio della nuova console il 7 novembre, e purtroppo arriverà solo in primavera 2018.

Phil Spencer ha così commentato il rinvio: “È sempre un rammarico spostare una data. Ma vogliamo che Crackdown 3 abbia il livello di qualità che i fan si meritano“.

L’analista Michael Pachter ha poi replicato dichiarando: “I ritardi sono sistematici e vanno tenuti in conto. Il gioco non è pronto e il rinvio non è poi così lungo, probabilmente da 6 a otto mesi. Non c’è alcun problema in sè, chi comprerà Xbox One X per Crackdown 3, lo farà a marzo anziché novembre“.

Pachter ha poi aggiunto: “Non penso che le vendite di Xbox One X saranno così elevate in primo luogo per il prezzo. Non penso che sei o otto mesi di ritardo per Crackdown 3 facciano alcuna differenza materiale“.

Microsoft domani sera dovrebbe presentare la lineup di lancio di Xbox One X alla Gamescom e avviare i pre-order. La console arriverà sul mercato il 7 novembre.

Fonte: Gamingbolt