Ritorno al Futuro diventerà presto una serie di light novel

Preparatevi a spolverare la vostra DeLorean perchè le avventure di Marty McFly e Emmet “Doc” Brown stanno per tornare in un formato completamente inedito. È stato infatti ufficializzato l’arrivo delle light novel di Ritorno al Futuro, scritte da Ichiro Oumi e illustrate da Zerogo Iwamoto.

Il primo volume di queste novel sarà pubblicato in a partire dal 18 agosto 2021 grazie a Poplar Publishing e la sua etichetta Popolar Kiminovel e avrà il prezzo di 748 yen (circa 6 euro). Purtroppo al momento non è chiaro se questa serie, che dovrebbe essere composta da un romanzo per pellicola, verrà pubblicata anche all’estero o rimarrà esclusiva del territorio giapponese.

I romanzi saranno principalmente dedicati ad un pubblico giovanissimo ma questa rimane senza ombra di dubbio un’occasione che i fan della saga ideata e sceneggiata da Bob Gale e Robert Zemeckis non possono farsi sfuggire.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questa non è la prima volta in cui autori giapponesi provano ad adattare la meravigliosa saga di Zemeckis: tra il 2018 e il 2019 avrebbe dovuto vedere la luce il manga di Ritorno al Futuro realizzato da Yusuke Murata, magaka conosciuto per opere come -Punch Man. Per problemi legati ai diritti però il progetto si è arenato e non è mai stato realizzato.

Inoltre tra il 14 settembre 1991 e il 26 dicembre 1992 è andata in onda una serie TV animata ambienta dopo gli avvenimenti dei film anche se è stato in seguito comunicato che nulla di quello che accade nei 20 episodi fa parte della continuity ufficiale.

La saga di Ritorno al Futuro è un vero e proprio fenomeno di culto: i lungometraggi raccontano le avventure del liceale Marty McFly e dello scienziato Emmett Brown che, a bordo di una DeLorean in grado di viaggiare nel tempo, si ritrovano a vivere stravaganti avventure a cavallo di varie epoche della storia.

Gametimers, sareste contenti se la serie venisse pubblicata anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Anime Click