I giocatori di Roblox potranno cimentarsi presto a The Hunt: Mega Edition, un torneo rivolto a giocatori di età superiore a 13 anni e che consentirà, al vincitore, di vincere un premio importante: ben 1 milione di dollari. L’evento partirà il 24 marzo e si terrà su 24 giochi di Roblox ed è a conti fatti del seguito dell’evento The Hunt: First Edition, tenutosi dal 15 al 30 marzo dello scorso anno. La finale dell’evento sarà concessa ai 10 migliori giocatori, i quali saranno poi invitati al Roblox HQ situato in California.
La partecipazione è facile: basterà avere più di 13 anni e, se si ha un età compresa tra 13 e 17 anni, servirà il consenso dei genitori. Il genitore dovrà inoltre accompagnare l’utente in caso di qualificazione per la finale. Tra gli eventi confermati, almeno al momento della stesura dell’articolo, troviamo Rivals, creato da Nosiny Games, SpongeBob Tower Defense, di Wonder Works Studio, Basketball Legends di InfinitySports e IT GIRL di IT GIRL Magazine.
Sebbene il milione di dollari spetti al vincitore assoluto, i partecipanti potranno comunque ottenere premi in-game rari, dunque alla fine ha pur sempre senso fare un tentativo. La scorsa edizione, The Hunt: First Edition, fu un successo assoluto, con 34 milioni di utenti che hanno speso 128 milioni di ore nel tentativo di completare 212 milioni di quest, e questo senza un premio del genere in palio. L’evento coinvolse inoltre ogni parte della comunità di Roblox, con 100 squadre di creatori impegnati a creare quest specifiche per ‘La Caccia’ e nel mentre gli influencer di Roblox trasmettevano live speciali in streaming.
Fonte: IGN