Robocop Rogue City: Alex Murphy torna in azione al Future Games Show

robocop rogue city

Gamescom 2023 è cominciata da pochi giorni e le novità non tardano ad arrivare. Nel corso del Future Games Show direttamente dal passato Alex Murphy è tornato al centro dell’attenzione grazie ad un nuovissimo trailer di Robocop: Rogue City. Il filmatoci riporta nel mezzo dell’azione tra indagini, sparatorie e momenti dal taglio più cinematografico.

Il filmato mostrato nel corso della manifestazione sorprende sin da subito per il grandissimo balzo in avanti a livello qualitativo. Protagonista del trailer è il poliziotto robotico più famoso di sempre che si trova nuovamente alle prese con la pericolosa criminalità che imperversa per le strade di Detroit. Molti i richiami agli storici capitoli cinematografici che fanno pensare che questo titolo possa rivelarsi uno dei migliori tie-in mai visti sino ad ora.

Durante questa nuova avventura i giocatori si troveranno immischiati in diverse investigazioni e saranno chiamati a raccogliere le prove necessarie per risolvere questi casi. Non sarà però una sfida semplice in quanto i malviventi di Detroit saranno sempre pronti a mettere i bastoni tra le ruote di Murphy. Tra una sparatoria e l’altra sarà nostro compito quello di riportare l’ordine in una città dove la criminalità è nuovamente fuori controllo.

Parlando di Robocop, il celebre poliziotto potrebbe tornare presto sui nostri schermi. Stando alle ultime indiscrezioni Amazon starebbe pensando di spolverare il franchise con diversi nuovi film, espandendo l’universo anche con una serie per Prime Video. L’ultimo appuntamento con Alex Murphy è stato nel lontano 2014 grazie al reboot della serie diretto da José Padilha con protagonista Joel Kinnaman.

Robocop: Rogue City uscirà nel corso di settembre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Fonte: FGS