Robotech: il film live action sarà diretto da Rhys Thomas, regista di Hawkeye

rhys thomas regista hawkeye robotech live action sony

Rhys Thomas, noto per aver diretto la serie TV televisiva di Hawkeye (uscita su Disney Plus un anno fa), sarà dietro la cinepresa di Robotech, l’adattamento cinematografico della nota serie TV statunitense. La sceneggiatura è stata invece affidata a Marcum & Holloway con una riscrittura curata da Brian Gatewood e Alessandro Tanaka. Entrambi saranno inoltre supportati da Frank e Jehan Agrama, responsabili della serie originale.

Robotech è una serie TV animata statunitense concepita unendo tre differenti anime giapponesi: Super Dimensional Fortress Macross, Super Dimension Cavalry Southern Cross e Genesis Climber Mospeada. Il tutto è stato racchiuso in un unico prodotto da ben 85 episodi. Sony Pictures, nel 2015, ha acquisiti i diritti di produzione per un adattamento live-action da portare sul grande schermo.

Il progetto è stato invece affidato alla Hollywood Gang Productions, con Gianni Nunnari e Mark Canton a fare da produttori esecutivi. Sembrerebbe dunque che questo progetto stia finalmente per avere inizio. Un lavoro complesso, quello che spetterà agli studi di Sony, in quanto adattare un anime incentrato sul mondo Mecha in un contesto cinematografico live-action non è mai qualcosa di banale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
robotech

In ogni caso, che ne pensate? Avete visto la serie animata statunitense o uno degli anime originali da cui è tratta? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Deadline