Rock Band 4 sta causando seri problemi finanziari a Mad Catz

mad catz

Era il 2015 quando Mad Catz, nota azienda produttrice di periferiche per gaming, decise di co-pubblicare il gioco Rock Band 4. Una scelta che, a distanza di qualche tempo, sta cominciando a pesare moltissimo sulle finanze della società, ora in crisi.

Il sito Polygon ha recentemente pubblicato i dati emersi dall’ultimo incontro con gli investitori della società, cifre che evidenzierebbero un calo impressionante nei ricavi rispetto al precedente anno: parliamo del 71% in meno, una perdita pari a 3,5 milioni di dollari americani.

Tale gravissima situazione ha condotto l’azienda Mad Catz in grave crisi, obbligandola anche a ridurre pesantemente il suo personale, passando da 225 a soli 111 dipendenti. La causa del tutto, secondo il CFO della società, Karen McGinnis, sarebbe proprio il disastroso andamento delle vendite di Rock Band 4. Un vero dramma economico che ha causato problemi a moltissime persone e che non accenna ad attenuarsi, tant’è che le azioni di Mad Catz si trovano ora alla ridicola cifra di 8 centesimi l’una e, di conseguenza, a un passo dal ritiro obbligato dell’azienda dall’essere quotata in Borsa.

Fonte: Polygon