Dan Houser, uno dei cinque fondatori di Rockstar Games ha deciso di lasciare lo studio di sviluppo. L’annuncio è stato fatto al termine dell’ultima conferenza finanziaria di Take-Two dove.
Fondata nel dicembre del 1998, ha ottenuto il grande successo grazie alla saga di Grand Theft Auto. Houser è stato più o meno coinvolto in tutti i titoli sviluppati in questi 22 anni, in particolare GTA e i due Red Dead Redemption.
Nel comunicato di Take-Two viene scritto: “Siamo estremamente grati per il suo contributo. Rockstar Games ha creato alcuni dei giochi commercialmente e criticalmente più acclamanti al mondo, una comunità globale di fan appassionati e un team incredibilmente talentuoso che rimane focalizzato sugli attuali e futuri progetti“.
Dan Houser lascerà ufficialmente Rockstar Games l’11 marzo, ma già dalla scorsa primavera non è più attivo prendendosi un lungo periodo di ‘pausa‘ prima del definitivo abbandono. Non sono noti i motivi ufficiali che si celano dietro questo addio.
Con un ulteriore comunicato, Take-Two ha voluto precisare che la posizione di Sam Houser, fratello di Dan e altro co-fondatore di Rockstar Games, non cambierà a causa degli eventi.
Fonte: IGN