Rockstar Games: Il co-fondatore Dan Houser lascia lo studio

Rockstar Games Dan Houser
Banner Telegram Gametimers 2

Dan Houser, uno dei cinque fondatori di Rockstar Games ha deciso di lasciare lo studio di sviluppo. L’annuncio è stato fatto al termine dell’ultima conferenza finanziaria di Take-Two dove.

Fondata nel dicembre del 1998, ha ottenuto il grande successo grazie alla saga di Grand Theft Auto. Houser è stato più o meno coinvolto in tutti i titoli sviluppati in questi 22 anni, in particolare GTA e i due Red Dead Redemption.

Nel comunicato di Take-Two viene scritto: “Siamo estremamente grati per il suo contributo. Rockstar Games ha creato alcuni dei giochi commercialmente e criticalmente più acclamanti al mondo, una comunità globale di fan appassionati e un team incredibilmente talentuoso che rimane focalizzato sugli attuali e futuri progetti“.

Dan Houser lascerà ufficialmente Rockstar Games l’11 marzo, ma già dalla scorsa primavera non è più attivo prendendosi un lungo periodo di ‘pausa‘ prima del definitivo abbandono. Non sono noti i motivi ufficiali che si celano dietro questo addio.

Con un ulteriore comunicato, Take-Two ha voluto precisare che la posizione di Sam Houser, fratello di Dan e altro co-fondatore di Rockstar Games, non cambierà a causa degli eventi.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here