Rovio: nuovo studio a Londra per i creatori di Angry Birds

Attraverso un recente comunicato ufficiale, il team di Rovio Entertainment ha annunciato con entusiasmo di essere in procinto di aprire il suo primo studio nella città di Londra.

Come specificato dagli stessi sviluppatori, l’obiettivo di una simile scelta risiede nel desiderio di dar vita a una nuova IP completamente slegata dall’universo di Angry Birds e appartenente al genere degli MMO.

Antti Viitanen, vicepresidente di Rovio, ha dichiarato: “La nostra attività sta crescendo enormemente e Londra rappresenta il luogo più adatto per fondare un nuovo studio che andrà a integrare il totale dei nostri collaboratori interni ed esterni. La capitale inglese è anche un eccezionale magnete di talenti”.

Mark Sorrell, leader della software house finlandese, ha poi aggiunto: “Crediamo che le migliori esperienze di gioco siano quelle che si possono condividere con le altre persone e abbiamo aperto un nuovo studio esattamente per questo motivo”.

La location britannica si unisce alle altre quattro già appartenenti a Rovio: tre di esse si trovano a Espoo, in Finlandia, mentre la rimanente si colloca a Stoccolma, in Svezia.