Si può montare una PC da gaming di fascia alta in una scarpa da basket? È questa l’incredibile impresa in cui si è lanciato il produttore di case NZXT, ha preso una calzatura e dentro ci ha infilato tutto l’hardware di un PC e pure la mastodontica scheda video Nvidia RTX 3080!
Sembra una scarpa proveniente dal futuro, e invece è un super PC da far invidia a chiunque! NZXT è riuscita a inserire in così poco spazio l’intero sistema, con tanto di CPU raffreddata a liquido. E questo grazie alla collaborazione con Artifact Studio.
L’idea è stata quella di realizzare un prodotto promozionale per pubblicizzare i case H710 dalla tipica colorazione bianca e nera. Ma il risultato è qualcosa di straordinario.
In alto all’altezza della caviglia trova posto una versione custom del dissipatore a liquido per CPU all-in-one NZXT Kraken. All’interno della calzatura trova spazio la scheda madre con un altro dissipatore Kraken (presumibilmente per la CPU) che si intravede attraverso una finestra laterale trasparente. E sul fianco della scarpa trova posto la Nvidia RTX 3080 Founder’s Edition opportunamente modificata. Per raffreddare adeguatamente l’intero sistema, è stato inserito nella scarpa un radiatore con tre ventole, al quale sono collegati sia la CPU che la GPU.
Ma al cosa più incredibile è che questo sistema è perfettamente funzionante! Non si tratta solo di una semplice miniaturizzazione. Anche se è quasi certo che resterà un modello unico che non verrà mai messo sul mercato.
Artifact Studios non è nuova a questo genere di imprese, già in passato si è cimentata più volte nella realizzazione di sneakers da fantascienza pura, con tanto di illuminazione LED e schermi OLED che rivestivano la calzatura. Ma mai era arrivata ad assemblare un vero e proprio PC funzionante!
Non possiamo far altro che ammirare la loro opera!
Purtroppo per quanto i fan possano apprezzare quest’opera, i gamer dovranno attendere ancora un po’ per poter assemblare il proprio sistema dei sogni. A metà gennaio infatti Nvidia ha confermato che la reperibilità di RTX 3090, RTX 3080, RTX 3070 e RTX 3060 sarà scarsa ancora per mesi.
E se questo non bastasse ci si mettono in mezzo i bagarini, e anche qualche troll che può permettersi di sperperare soldi assemblando un sistema di mining nel bagagliaio di una BMW i8.
Fonte: Artifact Studio