Installa sei Nvidia RTX 3080 nel bagagliaio di una BMW i8 solo per infastidire i gamer!

Nvidia RTX 3080 cryptomining BMW i8 1

Creare una farm per il in posti strani solo per infastidire i gamer sembra essere diventa la nuova moda! E ciò che ha fatto Simon Byrne è mirato unicamente a questo scopo. Eh sì, unicamente per infastidire i gamer è lo scopo ufficiale di questo sistema composto da sei 3080 installate in un bagagliaio di una BMW i8.

A Byrne a quanto pare i soldi non mancano. Non solo per il costosissimo ‘case‘ utilizzato, ma perchè questo sistema è stato realizzato con i pezzi avanzati dalla sua vera e propria farm per cryptomining che è composta da 78 RTX 3080!

Banner Telegram Gametimers 2

La scelta di Byrne, seppur estremamente costosa, non è affatto campata in aria. La BMW i8 è un’auto ibrida, con un pacco batterie piuttosto sostanzioso in grado di reggere senza alcun problema il consumo di 1.500W a pieno carico del sistema installato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech
Nvidia RTX 3080 cryptomining BMW i8 3

Certo, con un costo di circa 150.000€ non è propriamente uno dei case più economici che si possano acquistare. La vettura infatti è una delle rare supercar ibride in circolazione. E quello di Byrne è per sua stessa ammissione un vezzo realizzato unicamente per infastidire i gamer, che non riescono in alcun modo a comprare le RTX Serie 30 di Nvidia.

L’epidemia di Covid ha enormemente impattato il mercato delle criptovalute che è schizzato alle stelle, più di quanto accaduto qualche anno fa quando Nvidia lanciò le GTX Serie 10. Anche in quel caso le schede video, in particolare le GTX 1070 e GTX 1080 divennero introvabili!

Ormai la carenza di schede video RTX 3080 e del resto della Serie 30 è stata confermata anche dalla stessa Nvidia, che sembra essere dovuta ricorrere ai ripari rinviando il lancio delle RTX 3080 Ti. Una situazione piuttosto spinosa che potrebbe protrarsi almeno fino a metà 2021, se non per tutto l’anno in corso.

Nvidia RTX 3080 cryptomining BMW i8 2

Fonte: Tom’s Hardware